• Siracusa. Centoquaranta bici in regalo, il 13 luglio la consegna: 239 le richieste

    Sono 239 le richieste arrivate al Comune di Siracusa per l’assegnazione gratuita delle 140 bici del vecchio servizio di bike sharing cittadino. Stilata la graduatoria, pubblica sul sito internet istituzionale dell’ente.
    La consegna delle bici avverrà il 13 luglio alle 10, all’interno del parcheggio Von Platen.
    Ad ogni bicicletta verrà associato un numero e, successivamente, si procederà al sorteggio per abbinarla ad uno dei 140 nomi in posizione utile, in base agli indicatori richiesti per partecipare alla manifestazione pubblica.
    “Assegnatari saranno tutti coloro che hanno conseguito 65 punti (34 richiedenti), tutti coloro che ne hanno totalizzato 45 (61 richiedenti) ed infine, considerato che i richiedenti che hanno raggiunto il punteggio di 40 sono in numero di 72, per questi ultimi si procederà alla consegna, in base all’ordine cronologico di presentazione delle richieste, fino ad esaurimento delle biciclette disponibili”, spiegano gli uffici della Mobilità.
    Gli appartenenti allo stesso nucleo familiare riceveranno una sola bici, anche in caso di più piazzamenti utili in graduatoria.
    In caso di rinuncia, si scorrerà la graduatoria dei richiedenti fino ad esaurimento dei cicli.
    È bene ricordare che le biciclette che verranno consegnate non sono nuove e possono necessitare di interventi manutentivi prima della messa su strada. Per questo il Comune suggerisce di arrivare sul posto comunque con un mezzo proprio, su cui poi caricare la bici. Le dichiarazioni presentate saranno soggette a controllo.

    728x90_Alfa_Giulia
    freccia