CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Centro anziani di Epipoli, “Perplessi per come il Comune gestisce la vicenda”

hqdefault2

Non è ancora chiusa la “partita” del centro anziani di Epipoli. Prossimo round martedì alle 19.30. L’assessore alle politiche sociali, Giovanni Sallicano, incontrerà nella sede della circoscrizione, in via Monte Lauro, il presidente di Epipoli, Salvo Russo, ed una delegazioni di anziani.
“Noi vogliamo capire le intenzioni dell’amministrazione”, spiega Russo. Che chiarisce: “il centro anziani non può scomparire da Epipoli. Capisco che l’ultima sede non è più utilizzabile perchè il proprietario ha deciso di rientrare in possesso della sua villetta. Però siamo perplessi per come è stata gestita la vicenda. Ricordo che quando venne l’ex assessore Rosalba Scorpo, lei ci garantì che sarebbero stati trovati altri locali. Oggi ci dicono che gli anziani si devono trasferire a Belvedere o Akradina. Ma ci rendiamo conto?”, si domanda il presidente del quartiere. “Che poi, ma li hanno fatti i conti? Una navetta per trasportarli ogni volta da e per un’altra sede in altro quartiere finirebbe per costare più dell’affitto di locali ad Epipoli”, sottolinea.
“Noi abbiamo fatto varie proposte in passato. Ad oggi, l’unica via è quella di un bando pubblico per la ricerca di una casa per il centro anziani di Epipoli. Però l’assessore ci deve spiegare anche una cosa. Ad Epipoli, guardando al piano regolatore, c’è la più alta concentrazione di aree di proprietà comunale su cui costruire locali da destinare a servizi. Ma non c’è un solo progetto o un solo finanziamento. Basta vedere l’occasione mancata con il Patto per il Sud”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2