MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Cerimonia di consegna dei locali, alla Mazzarrona presto 118 e Consultorio Familiare

foto barresi 2

Cerimonia di consegna dei locali comunali di via Barresi. L’Azienda Sanitaria Provinciale ha adesso le “chiavi” e dopo alcuni interventi strutturali e di impiantistici lì si trasferirà il servizio sanitario di emergenza-urgenza 118 con ambulanza medicalizzata ed il consultorio familiare che attualmente è allocato in viale Tunisi.
La consegna dei locali è stata effettuata dal sindaco, Giancarlo Garozzo, direttamente al commissario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, alla presenza della presidente della circoscrizione Grottasanta, Pamela La Mesa.
I locali sono stati concessi in comodato d’uso per 6 anni, tacitamente rinnovabili, ed i lavori necessari di adeguamento saranno effettuati a spese dell’Azienda.
“La decisione di trasferire la sede del 118 con ambulanza medicalizzata e il Consultorio familiare di viale Tunisi con tutti i suoi servizi socio-sanitari nel quartiere Grottasanta, in particolare nel rione Mazzarrona – ha sottolineato il commissario Salvatore Brugaletta – nasce dalla volontà di avvicinare sempre più i servizi sanitari ai cittadini”.
“È sempre un bel momento – ha aggiunto il sindaco Garozzo – quello in cui le istituzioni riescono a migliorare la vita dei cittadini, rispondendo a reali esigenze. Siamo in un quartiere con diverse criticità e, dunque, l’idea di mettere a disposizione uno spazio comunale da destinare a servizi sanitari non poteva che trovarmi d’accordo. Una decisione felice della quale posso solo ringraziare il commissario Brugaletta e l’Azienda sanitaria provinciale”.
Sorridente la presidente del quartiere, Pamela La Mesa. “Già nel 2013 ci eravamo attivati per portare più servizi in una zona della città con alta densità di popolazione e diffuso disagio sociale. Con la collaborazione di tutti ci siamo finalmente riusciti”.

Comments are closed.

ACAT3