CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Che fine fanno i soldi della tassa di soggiorno? Interrogazione dei consiglieri Vinci e Sorbello

tassa_soggiorno1

La tassa di soggiorno e l’impiego dei soldi incassati al centro di una nuova interrogazione deiI consiglieri comunali di Opposizione, Cetty Vinci e Salvo Sorbello.
I due richiamano l’articolo 1 del regolamento dell’imposta di soggiorno, “approvato nel 2013 dall’attuale maggioranza, e che prevede la costituzione di un tavolo tecnico permanente denominato Consulta speciale per l’imposta di soggiorno con funzioni consultive e propositive e senza oneri per il Comune, presieduto dal sindaco e di cui fanno parte anche i rappresentanti delle varie organizzazioni di categoria. Non si ha tuttavia alcuna notizia dell’attività di tale Consulta”, lamentano Vinci e Sorbello.
“Le norme prevedono che il gettito dell’imposta di soggiorno sia destinato a finanziare interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, nonché interventi di manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali locali, nonché dei relativi servizi pubblici locali. Continuiamo a chiedere – concludono Cetty Vinci e Salvo Sorbello – la massima trasparenza sull’utilizzo di questi fondi e il rispetto del regolamento comunale, coinvolgendo subito tutti i soggetti interessati”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2