CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Il trenino elettrico di Ortigia scomparso, il quartiere chiede dov’è

Trenino

“Che fine ha fatto il trenino?” E’ la domanda che si pone il consiglio di circoscrizione Ortigia che rileva: “Come lo scorso anno, da Marzo ai primi di Giugno, il trenino elettrico che percorre il periplo di Ortigia è servito prevalentemente per le scolaresche. Ma con l’arrivo della stagione turistica è magicamente sparito”.
Il consiglio continua: “Lo scorso anno in questo periodo il trenino faceva servizio a Marina di Priolo, magari anche quest’anno è stato dirottato lì”. Interviene Salvatore Gibilisco: “Mi chiedo se l’assessore alla Viabilità e Trasporti Antonio Grasso sia a conoscenza dell’assenza del trenino, dato che in piena stagione non effettua questo servizio”. Aggiunge Salvatore Scarso: “A causa di questo servizio, o presunto tale, ci ritroviamo modificata la viabilità in via Trieste che da doppio senso di circolazione è passata a senso unico nonostante il trenino non sia mai passato da quella strada. A questo punto chiedo di ripristinare il doppio senso di marca in via Trieste, affinché il flusso veicolare possa usufruire di due entrate in direzione Talete”.
Conclude Raffaele Grienti: “Ancora oggi non si riesce a capire se questo servizio sia stato dato in concessione, in affidamento o sia stato stipulato un contratto, ma una cosa è certa: le abitudini di tale servizio sono rimaste immutate. Chiediamo chiarezza”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4