CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Chiude il centro per anziani di Epipoli. Bandiera (FI): “Comune impreparato”

centro-anziani

Rischio chiusura per il centro diurno per anziani di Epipoli, in via Monte San Vito. A lanciare l’allarme è il coordinatore provinciale di Forza Italia, Edy Banbdiera. “Il Comune ha il dovere di trovare immediatamente una soluzione all’ultimo grave pasticcio combinato, questa volta a danno degli anziani siracusani. E’ stato dismesso all’improvviso l’immobile che ospitava il luogo di incontro e convivialità e questo senza alcuna pronta soluzione alternativa. Eppure l’amministrazione era al corrente da più di un anno che i proprietari ne chiedevano il rilascio”, punge Bandiera.
“Un’amministrazione anche soltanto normale e ordinaria, avrebbe dovuto avviare, da subito, procedure trasparenti per reperire un altro immobile da adibire a centro diurno per anziani e invece il nulla del nulla e tutto ciò crea un danno enorme a decine e decine di persone, che proprio in quel luogo trovavano occasione di socialità. Cosa accadrà adesso?”, si chiede il responsabile provinciale di Forza Italia.
“E’ una trovata per risparmiare qualche euro di affitto sulla pelle degli anziani? Oppure, in fretta e furia si locherà un nuovo immobile bypassando procedure trasparenti?”, sono gli altri interrogativi aperti da Bandiera. “Il sindaco Garozzo e l’assessore alle politiche sociali si attivino senza perdere altro tempo, fornendo risposte concrete, individuando locali idonei e predisponendo la riapertura immediata”.

foto: generico, dal web

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2