• Siracusa. Cittadinanza onoraria per Alicia Cassia nel segno di Santa Lucia

    Cittadinanza onoraria per Alicia Cassia. Le è stata conferita nel pomeriggio, nel salone Borsellino di palazzo Vermexio. E’ un riconoscimento per l’attività svolta come presidente del Circolo cattolico Santa Lucia di Buenos Aires ed per il profondo attaccamento alla terra di origine e alla patrona Santa Lucia.
    La proposta di conferimento di cittadinanza onoraria fu segnalata dall’Associazione siracusani nel mondo al sindaco Giancarlo Garozzo e approvata all’unanimità dal consiglio comunale, nella seduta dello scorso 4 febbraio.
    Questa la motivazione: “Per la sua attività socio-culturale e assistenziale nel variegato e complesso mondo degli immigrati siciliani all’estero ed in particolare in Argentina, ispirandosi ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo; per l’esemplare impegno di promozione e valorizzazione della realtà economica, storica, archeologica, artistica e umana di Siracusa e la sua particolare attenzione alla devozione verso la Santa Patrona Lucia”.

  • freccia