CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Collegamento ferroviario stazione- aeroporto, la Filt Cgil chiede un consiglio comunale ad hoc

aeroporto di catania

Il “si” alla realizzazione del collegamento ferroviario Siracusa- aeroporto Fontanarossa riporta alta l’attenzione sul tema dei trasporti nel territorio. Il segretario provinciale della Filt Cgil di Siracusa, Vera Uccello, pur dichiarandosi soddisfatta per il risultato raggiunto, con l’accordo tra Trenitalia, RFI e la Sac, per il collegamento ferroviario Siracusa Aeroporto Fontanarossa, sin da adesso convinta che molto ancora c’è da fare, alza il tiro e si rivolge all’amministrazione comunale per puntualizzare alcuni aspetti tecnici, non di minore importanza per la città.
“La proposta di realizzare una stazione ferroviaria interna al perimetro dell’aeroporto Fontanarossa per un collegamento diretto tra Siracusa e l’aerostazione-ricorda la sindacalista- è un progetto da noi proposto in sede di vertice all’assessorato regionale ai Trasporti, ma ci è stato risposto che al momento non è realizzabile visto che a breve partiranno i lavori per l’ampliamento obbligatorio di alcune piste. Per questo al momento abbiamo optato per la stazione in zona Bicocca e da lì il collegamento con i bus navetta messi a disposizione dalla Sac.
Pur tuttavia-conclude- invito l’amministrazione comunale di Siracusa a scendere in campo al nostro fianco, convinta che sarebbe anche opportuno che venga indetta una apposita seduta di consiglio comunale, aperta a tutti i rappresentanti istituzionali della provincia”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2