CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Colletta Alimentare, nuovo record: raccolti alimenti per 38,5 tonnellate

pacco alimentare

Primo bilancio della giornata della colletta alimentare che si è svolta sabato scorso in tutta Italia. Volontari in campo anche a Siracusa. Oltre mille in tutta la provincia, presenti in poco più di cento supermercati per raccogliere le donazioni alimentari, “pezzi” di spesa, da destinare ai bisognosi con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato e le Caritas.
Sorride il presidente della Fondazione Banco Alimentare, Fabio Prestia. “Abbiamo stabilito un nuovo record”, sottolinea dopo aver chiuso l’ultimo pacco di alimenti a lunga conservazione raccolti nel deposito di contrada Fusco. La generosità dei siracusani, quest’anno, “pesa” 38,5 tonnellate. Erano 37 lo scorso anno.
Scatoloni su scatoloni riempiti grazie a piccole donazioni di quanti, uscendo dal supermercato, hanno voluto donare qualcosa ai più bisognosi. Una sequenza impressionate di segnali di solidarietà, da Lentini a Rosolini.
“Grazie a tutti”, ripete più volte Prestia. “Specie a chi – conclude – pur vivendo un periodo difficile ha voluto comunque donare qualcosa”.
In Sicilia il primato spetta alla provincia di Catania con 109 tonnellate. Poi Palermo (80), Messina (62), Trapani (47), Ragusa (42), Siracusa (38,5), Agrigento (34), Caltanissetta (22) ed Enna (12).

Comments are closed.

MCDONALD footer4