CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Comando dei Vigili Urbani, 300.000 euro per metterlo a norma

comando vigili urbani

Ci vorranno poco meno di 300.000 euro per rimettere a norma il comando dei Vigili Urbani di Siracusa. La sede di via del Porto Grande, ricorderete, venne “bocciata” al termine di un controllo Spresal che riscontrò diverse inosservanze della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Messi a verbale tutti gli interventi di manutenzione straordinaria da mettere in campo. Era lo scorso mese di febbraio.
Adesso il Comune di Siracusa ha predisposto lo schema di intervento, facendo ricorso alla procedura negoziata con consultazione di almeno 10 operatori per l’affidamento dei lavori.
L’immobile è di proprietà del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, tramite la Capitaneria di Porto, ed è stato concesso in uso al Comune che ha l’obbligo di provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
L’importo complessivo del progetto è di 296.287 euro. Si seguirà, come criterio di scelta, quello dell’offerta col maggiore ribasso prevedendo, però, l’esclusione delle offerte anormalmente basse. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente.
Ad ottobre potrebbero scattare i lavori, tanto attesi al Comando adesso che si avvicina la stagione fredda e delle piogge.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2