MULTICAR2

Siracusa. Commissario ad acta per il rendiconto di gestione, Opposizione: “solita negligenza”

cetty vinci

Angelo Sajeva è stato nominato dalla Regione commissario ad acta per l’approvazione del rendiconto di gestione 2015. “Colpa dell’arroganza e della superbia con cui l’amministrazione comunale ha imposto alla sua maggioranza in Consiglio la nomina di un collegio dei revisori di parti”, attacca il neonato gruppo Opposizione. Il capogruppo Cetty Vinci ricorda come “da circa due mesi si attende il parere, ancora non pervenuto, da parte dell’attuale collegio dei revisori al Consiglio comunale, posto nell’impossibilità di esprimersi quindi sulla proposta di deliberazione. Il continuo rimbalzo di richieste di documentazione tra collegio dei revisori e settori della macchina comunale è la cartina di tornasole del pressappochismo dell’attuale amministrazione comunale, dove la metafora dell’Apprendista Stregone calza a pennello su una classe dirigente che non riesce più neanche ad assumersi le proprie responsabilità”.
Parole dure, rafforzate dall’accusa di “ingiustificata melina” con il richiamo ai ritardi nei trasferimenti regionali, considerando che “per l’anno 2016 sono del tutto corrispondenti ai medesimi importi dell’anno precedente”.
Il gruppo di Opposizione (Vinci, Sorbello, Milazzo e Rodante) sottolineano poi come “né il primo cittadino né il Presidente del Consiglio comunale” siano intervenuti “per sollecitare l’iter necessario per portare in aula il bilancio comunale”. Motivo per cui anticipano il loro -scontato – voto favorevole alle mozioni di sfiducia rivolte al primo ed al secondo.

Comments are closed.

MCDONALD footer4