• Siracusa. Con aprile inizia la stagione delle crociere: grandi attese, speranze ed il sogno Msc

    La stagione crocieristica di Siracusa inizierà il 4 aprile, con il primo scalo. Al momento sono circa 70 gli scali attesi e prenotati da compagnie come Azamara, Silversea e Starclippers. Grande fermento tra gli operatori portuali e ultimi check sulle banchine, in particolare la 3 ovvero quella realizzata per le più grandi navi da crociera.
    La novità della stagione potrebbe essere rappresentata dall’arrivo di Msc, compagnia leader a livello internazionale. Nei giorni scorsi – avvolto nel totale riserbo – nuovo incontro a Siracusa, alla presenza di suoi rappresentanti. Le sensazioni sono positive e l’annuncio ufficiale dell’intesa ampia potrebbe essere questione di poche settimane. E sarebbe la mossa con cui Msc risponde al suo competitor Costa che fa ritorno, invece, a Catania.
    Novità anche la banchina della Marina, dedicata agli yacht. Sono stati, infatti, richiesti i permessi e le autorizzazioni per la realizzazione di un campo boe che potrebbe così garantire ormeggi sicuri anche in inverno, in totale sicurezza. Segnale della chiara volontà di allungare la stagione degli approdi, oggi limitata ai mesi soleggiati.

  • freccia