Fosfovit Lo Bello
AL MOLO

Siracusa. Consegnato il defibrillatore pubblico acquistato con una colletta, “andrà in piazza Archimede”

defibrillatore consegnato

Caso chiuso e pace fatta. Dopo le frecciatine a distanza è arrivato il momento delle strette di mano. Il presidente della Consulta civica, Damiano De Simone, è stato ricevuto questa mattina dal sindaco, Giancarlo Garozzo, a cui ha potuto consegnare il nuovo defibrillatore acquistato con una raccolta fondi pubblica per sostituire quello rubato dalla colonna della vita di Largo XXV Luglio.
Già una settimana fà il prezioso salvavita doveva tornare nel piazzale pubblico ma vista l’assenza di rappresentanti istituzionali, la Consulta civica preferì rinviare. De Simone aveva anche invitato il primo cittadino all’appuntamento via facebook (non certo una raccomandata, ndr) ma precedenti impegni non resero possibile quell’incontro.
Questa mattina, invece, nella stanza al secondo piano di palazzo Vermexio è avvenuta la materiale consegna alla città. Accolta anche l’idea, partita sempre dalla Consulta, di spostare la colonna della vita da Largo XXV Luglio a piazza Archimede, sotto la sede della Prefettura. Per scoraggiare ulteriormente i malintenzionati. In attesa, intanto, di sapere chi e magari anche perchè ha rubato il precedente defibrillatore.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store