CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Conti del Comune: incontro su ottimizzazione della spesa

scrofani

Quasi come fosse una risposta diretta alle critiche mosse dall’opposizione sui ritardi nel bilancio, questa mattina l’assessore al ramo, Gianluca Scrofani, e il sindaco, Giancarlo Garozzo, si sono incontrati insieme al segretario generale, Danila Costa, al direttore generale, Enzo Migliore, il ragioniere generale, Giorgio Giannì, l’avvocato del Comune, Salvatore Bianca, e i revisori dei conti.
Tema centrale della riunione misure strategiche per l’ottimizzazione della spesa pubblica.
Un incontro che palazzo Vermexio definisce “proficuo”, anche in previsione di contenziosi non indifferenti a cui bisogna far fronte.
“Alcuni interventi stanno producendo gli effetti desiderati – ha spiegato l’assessore Scrofani – come ad esempio i ribassi d’asta delle 27 gare avviate, la riduzione dei costi della politica, le politiche del personale, le infrastrutture e la telefonia. Non ultimo l’intervento sulle locazioni, che – assicura il responsabile del Bilancio – porteranno a un risparmio di oltre 5 milioni su base annua”.
Non manca la polemica velata verso i suoi predecessori, specie delle precedenti amministrazioni. “Nel corso di questi due anni sono stati stralciati oltre 36 milioni di dubbia esigibilità, somme destinate in passato a giustificare una maggiore spesa, così abbiamo reso il bilancio più reale ed oggettivamente corretto. A questo va aggiunto il taglio alla spesa che ci sta vedendo impegnati insieme a tutti i dirigenti e l’applicazione di una migliore politica di recupero dell’evasione. Siamo particolarmente soddisfatti – ha infine detto l’assessore Scrofani – di questo ulteriore risultato perché da contezza di una politica di buon senso, che vuole tutelare la salute del bilancio e migliorare i servizi resi alla collettività”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4