CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Convegno dei Frati Cappuccini, tre giorni di studi e incontri sulla figura di Francesco

Siracusa_santuario-madonna-delle-lacrime

Siracusa ospita per tre giorni il convegno nazionale di studi, promosso dai frati cappuccini. Dal 25 al 27 settembre conferenze e incontri presso il Santuario della Madonna delle Lacrime. Tema portante: “Governo fraterno. La novità di Francesco d’Assisi nella società delle relazioni liquide”. Si confronteranno pastori, giuristi e studiosi di vita francescana e cappuccina.
“I cambiamenti culturali e le ispirazioni del Concilio Vaticano II sulla vita consacrata per un governo fraterno – dice Fra’ Gaetano La Speme, ministro provinciale dei Cappuccini di Siracusa – invitano al ripensamento del servizio stesso del governo. Ecco perché i frati cappuccini – prosegue – vogliono condividere il dono ricevuto con questo convegno in cui si intende affrontare da varie prospettive e secondo nuovi orizzonti il servizio dell’autorità nella vita consacrata”.
I lavori convegno di studi saranno inaugurati venerdì 25 settembre e si concluderanno domenica 27. Interverranno, tra gli altri, il cardinale Velasio De Paolis, presidente emerito della Prefettura Affari Economici della Santa Sede e il segretario generale della Cei, monsignore Nunzio Galantino.

Comments are closed.

MCDONALD footer4