Fosfovit Lo Bello
MULTICAR

Siracusa. Costruire Futuro, le proposte di Cna per rilanciare l’edilizia

FullSizeRender

Assemblea in Cassa Edile promossa da CNA Siracusa. “Costruire futuro” il titolo scelto per l’appuntamento, occasione di analisi degli strumenti utili al rilancio del comparto delle costruzioni e degli impianti.
Relatori per l’occasione Mario Turco, coordinatore nazionale di Cna Costruzioni, Gianpaolo Miceli, vice segretario, Antonino Finocchiaro presidente provinciale, Franco Rattizzato presidente di Cna impianti Siracusa e Enzo Scatà, coordinatore. Presenti gli onorevoli Amoddio, Zappulla e Zito oltre rappresentanti sindacali e degli ordini professionali.
Al centro del dibattito il programma governativo Casa Italia con la proposta di CNA di portabilità dei bonus per ristrutturazioni e risparmio energetico. Una proposta concreta in esame in parlamento per cedere il bonus agli istituti di credito e renderlo immediatamente fruibile aumentando enormemente i lavori privati, lavori che rappresentano oggi l’unica leva di sviluppo per le PMI del settore.
“È per noi un momento cruciale -hanno affermato dalla Confederazione- perché la crisi ha decimato il comparto e siamo estremamente impegnati su proposte concrete come questa e su altri fronti come la lotta serrata all’abusivismo e la riforma normativa oltre ad una corretta spesa dei fondi comunitari. Nelle prossime settimane terremo nuove assemblee su altre questioni specifiche, per tenere alta l’attenzione sul settore”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4