MULTICAR2

Siracusa. Default vicino per il Libero Consorzio, l’assessore Marziano: “da Palermo subito risorse”

CrocettaMarziano

“Subito risorse per pagare gli stipendi ai lavoratori della ex Provincia Regionale”. L’assessore regionale alla Formazione, Bruno Marziano, risponde “da siracusano” all’appello lanciato dal commissario straordinario dell’ente, Arnone, che chiedeva alla politica una assunzione di responsabilità per risolvere una situazione “gravissima”.
“Chiederò al presidente della Regione, Rosario Crocetta di convocare una riunione in presenza degli assessori all’Economia, Alessandro Baccei, e alle Autonomie locali, Luisa Lantieri, e con il commissario del Libero Consorzio di Siracusa, Giovanni Arnone, per affrontare la grave situazione finanziaria dell’ex Provincia di Siracusa”, dice Marziano che ha guidato nel passato per due mandati l’ente siracusano.
“L’obiettivo sarà quello di trovare le giuste condizioni affinché al Libero consorzio di Siracusa venga erogata una quota di risorse tale da garantire il pagamento degli stipendi dei dipendenti, l’ erogazione delle prestazioni nei confronti dei disabili e il pagamento delle utenze. Nelle more di una norma che rilanci il sistema dei Liberi Consorzi e che rimetta questi enti in condizioni di normalità”. L’assessore Marziano si dice certo che il presidente Crocetta, “vista la delicata situazione in cui versa Siracusa rispetto agli altri 5 consorzi, potrà spiegare le ragioni di un intervento straordinario nei confronti della nostra Provincia”.

Comments are closed.

bogart 4