CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Dehors “allargati”, pugno duro contro l’invasione di tavoli e sedie: 29 avvisi di chiusura a tempo

dehors

Occupazione di suolo pubblico oltre le concessioni, tavolini e sedie in ogni dove, dehors che si espandono: l’assessorato alle attività produttive mostra i muscoli. E dopo i primi accertamenti, emessi 29 avvisi di ordinanza chiusura. Destinatari, altrettanti ristoratori, in particolare del centro storico. Dodici ordinanze di chiusura di esercizio per 5 giorni lavorativi sono già esecutive.
Prescritto l’obbligo per i sanzionati di ripristinare i luoghi allo stato di origine. E’ il risultato di un piano condiviso tra nucleo di polizia annonaria, ufficio attività produttive e polizia municipale. Illustra meglio l’attività l’assessore Silvia Spadaro.

Intanto anche l’ufficio Attività produttive del comune di Siracusa si è adeguato al codice dell’amministrazione digitale, secondo il quale le pubbliche amministrazioni adottano e comunicano via pec gli atti amministrativi. Tutti gli esercenti riceveranno dall’ufficio, le comunicazioni, via posta certificata. Tale adozione permette di velocizzare i tempi di attuazione delle azioni di contrasto all’ abusivismo aggiungendo un risparmio in termini di risorse economiche e strutturali da parte dell’amministrazione.

Comments are closed.

MCDONALD footer4