MULTICAR2

Siracusa. Dehors e verande abusive in Ortigia, l’assessore Italia: “contro gli abusi, essere inflessibili”

italia

Complimenti per la decisa azione di contrasto ai dehors abusivi ed all’occupazione di suolo pubblico in Ortigia arrivano dall’assessore al centro storico, Francesco Italia. Sono rivolti agli uffici delle Attività Produttive ed alla sezione Annonaria della Municipale.
“La lotta all’abusivismo commerciale sta, finalmente, prendendo la piega sperata e da me auspicata da tempo. Come ho sempre sostenuto, bisogna essere inflessibili, nel rispetto che si deve alla città e a chi si muove nella legalità e nell’ambito delle leggi della concorrenza”, le parole di Francesco Italia.
“La collaborazione tra Ufficio commercio e Polizia municipale e il coinvolgimento delle altre forze dell’ordine deve continuare. Deve essere chiaro – aggiunge – che non c’è altra strada oltre all’affermazione della legalità. Solo il rispetto delle regole e la capacità di far coincidere le esigenze del decoro del nostro delicato centro storico con quelle dell’impresa sana, non aggressiva verso il territorio, potranno consentire alle città di compiere quel definitivo salto di qualità anche nel settore turistico. Una città ordinata e rispettosa delle leggi è infinitamente più appetibile ai visitatori e interessante per i tour operator e induce gli stessi turisti a comportamenti adeguati”.
Contro gli abusivi si attende ora il contributo delle misure introdotte con il nuovo regolamento di Polizia Urbana.

Comments are closed.

bogart 4