CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Differenziata di carta e cartone, plastica e allumino: il calendario è un mistero

sacchetti-differenziata

Ancora nessuna notizia sui nuovi calendari per la raccolta differenziata porta a porta a Siracusa. E tra controlli che si sono fatti più labili e passaggi di raccolta mancati è andata scemando la partecipazione relativa alla frazione carta e cartone. Questo mentre la città si prepara ad una nuova sfida, con l’estensione del porta a porta anche a plastica e alluminio. Si ma come? Dove? Quando? Ancora nessuna comunicazione.
L’associazione Rifiuti Zero sollecita l’amministrazione comunale di Siracusa: “diffondere al più presto, possibilmente oggi stesso, il nuovo calendario per la raccolta porta a porta delle frazioni carta e cartone” dopo il provvedimento emesso da Palazzo Vermexio il 28 febbraio.
“E’ inconcepibile che a distanza di quattro giorni non è stato ancora emesso il nuovo calendario lasciando tutta la cittadinanza in attesa. In questo modo si rischia di vanificare lo sforzo che tanti cittadini stanno compiendo per incrementare la bassa percentuale di raccolta differenziata che questo Comune purtroppo possiede”, sottolinea il presidente dell’associazione, Salvo La Delfa.
Siracusa è ferma al 5,11% di differenziata, certificato al 31 dicembre 2016 dall’Ufficio Speciale della Regione Sicilia.
L’associazione Rifiuti Zero Siracusa propone all’amministrazione comunale di prorogare immediatamente la cadenza prevista dal calendario attivo per i mesi gennaio/febbraio

Comments are closed.

MCDONALD footer4