CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Dimensionamento scolastico, le decisioni del tavolo regionale

preview_marziano01

Come già anticipato da SiracusaOggi.it, l’istituto comprensivo Martoglio di Siracusa ha “salvato” la sua autonomia. Adesso c’è anche l’ufficialità dopo l’ultimo ok al piano di dimensionamento scolastico delle scuole della provincia di Siracusa. Si è espresso così il tavolo tecnico regionale, presieduto dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale, Bruno Marziano.
E’ stata mantenuta l’autonomia, in regime di reggenza, dell’istituto “Martoglio” di Siracusa in ragione del fatto che è un istituto che si trova in un’area dichiarata a rischio dal Ministero degli Interni. E’ stata accolta la proposta di assegnare la dirigenza all’istituto scientifico di Floridia, a cui viene aggregato anche quello di Canicattini Bagni.E’ stata mantenuta la dirigenza del “Gagini” di Siracusa, a cui viene aggregato l’ Ipsia “Calapso” di Siracusa. Il tavolo tecnico ha deciso di accorpare l’istituto “Juvara” di Siracusa con il liceo scientifico “Einaudi” di Siracusa. Inoltre, si è deciso di mantenere l’autonomia, in regime di reggenza, al liceo “Megara” di Augusta.
“Esprimo la mia soddisfazione – ha dichiarato l’assessore regionale Bruno Marziano – perché questi risultati sono stati ottenuti col sistema del confronto e dell’approfondimento delle problematiche”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4