CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Docu-film su Gelone: la vita del tiranno raccontata da Virgadaula

Gianni-Virgadaula

Il regista milanese di origini ragusane, Gianni Virgadaula, torna a Siracusa per girare un docu-film su uno dei più grandi personaggi politici della storia antica, Gelone, tiranno di Gela e primo tiranno di Siracusa.
Mercoledì 18 novembre, alle 10.30, nella sala stampa “Archimede” di piazza Minerva 5, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto. Saranno presenti l’assessore alla Cultura e al turismo, Francesco Italia, il regista Gianni Virgadaula e alcuni attori del cast.
L’assessore Italia parteciperà anche in qualità di rappresentante della Film Commission Siracusa che metterà a disposizione dell’Istituto culturale di Sicilia per la Cinematografia – Onlus, al fine della realizzazione della pellicola, tutti i servizi previsti in occasione di questi eventi.
““Sono particolarmente felice di poter tornare a lavorare a Siracusa dove l’ultima volta mi sono trovato benissimo – ha commentato il regista Virgadaula, autore del docufilm sulla vita di Santa Lucia – Anche in questa occasione ho apprezzato l’immediata disponibilità da parte della Film Commission di Siracusa ad approvare e supportare il mio lavoro che ringrazio sin da ora per la sua preziosa collaborazione”. Le scene saranno girate tra Gela, Agrigento e Siracusa.

Comments are closed.

MCDONALD footer4