MULTICAR2

Siracusa. Dodici nuovi imprenditori con il bando Start-Up del Comune: finanziamento da 10.000 euro

start up

Sono 12 le nuove start-up che nasceranno a Siracusa grazie al contributo da 10.000 euro messi a disposizione dal Comune. Questa mattina la cerimonia di consegna del finanziamento che, in realtà, arriverà in diverse tranche nello sviluppo dei vari progetti.
A salutare i 12 nuovi imprenditori, il sindaco Giancarlo Garozzo, insieme all’assessore alle attività produttive, Silvia Spadaro.
I 12 progetti sono stati selezionati dopo un attento controllo dei business plan e delle idee imprenditoriali. In passato era 18 i progetti che venivano finanziati. Nella nostra intervista viene spiegato dal sindaco il perchè e come saranno utilizzati i 60.000 euro di avanzo.
Questi gli 8 progetti selezionati nella categoria under 35: Net for notes di Marco Fontana, Ti aiutiamo noi di Francesco Genovese, Cultourist guide sharing di Iolanda di Natale, Archimede in tour di Alessio Maltese, Il succo aretuseo km 0 di Chiara Scollo, Sicily work around di Maria Ramona Rubino, Gennaro formaggi di Sebastiano Gennaro, M&T rent and transfer di Alessandra Strazzeri.
I 5 progetti ammessi nella categoria sopra i 35 anni sono: Fabry Chic di Fabrizia Falsaperla, Sicilyheartphoto di Mariapia Ballarino, Guk Lab di Jon Sauto Arce, Alma coplay Cowork di Nancy Russo, Tendersi di Carmela Nasonte.
Nessun progetto è pervenuto per la categoria ex detenuti o soggetti svantaggiati.

Comments are closed.

bogart 4