CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Dubbi e speranze sulla conclusione dei lavori alla Marina: in corso, con moderazione

lavori marina02

Occhi puntati sui lavori in corso alla Marina di Siracusa. Dopo lo sblocco di 3,5 milioni di euro sono riprese nei giorni scorsi le attività all’interno del cantiere per la riqualificazione della banchina. Da completare la pavimentazione e gli ultimi assetti dei servizi. E’ corsa contro il tempo per riuscire a chiudere il cantiere prima delle feste natalizie, dopo almeno quattro annunci di apertura puntualmente non rispettati.
Operai e mezzi sono tornati a lavorare nell’area da una decina di giorni, dopo settimane di stop dovuto al mancato pagamento dello stato di avanzamento lavori. Le attività, va detto, non appaiono febbrili come nei giorni dei sopralluoghi con la stampa all’interno del cantiere. Ma comunque proseguono, in parallelo con i lavori al molo Sant’Antonio destinato a diventare lo scalo delle navi da crociera.
L’augurio dei più è che entro l’anno – magari prima delle festività che potrebbero comportare un nuovo fermo nei lavori – possa finalmente completarsi la pavimentazione con la riapertura integrale della zona della MArina, storica passeggiata dei siracusani.

Comments are closed.

MCDONALD footer4