CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa e Internet: connessioni Adsl più veloci, incremento record in regione

COMPUTER

Connessioni internet, nella provincia di Siracusa sono sempre più veloci. Almeno secondo lo studio di SosTariffe.it sulla velocità media dell’Adsl registrata in Sicilia e la diffusione della banda larga e ultralarga in regione.
Nella provincia di Siracusa si riscontra il maggiore incremento di velocità rispetto al 2014. In quest’area grazie agli utenti che hanno usato lo speed test di SosTariffe.it si è registrato un aumento del 24,8%. Anche le provincie di Catania e Palermo presentano un incremento discreto della velocità delle connessioni: rispettivamente dal 2014 l’Adsl è più veloce del 16,4% e 11,2%, mentre l’unica provincia dove le connessioni sono mediamente più lente è Enna, con una diminuzione del 2,3%.
I dati sembrano riflettersi anche a livello comunale. Catania è il comune dove l’Adsl è aumentata maggiormente: qui le connessioni sono più veloci mediamente del 55,7%. Anche Agrigento e Siracusa registrano considerevoli aumenti, rispettivamente del 39% e 33,4%. Unici due comuni che registrano un calo sono Trapani (-7,3%) ed Enna (-36,3%).
Catania e Palermo sono le città maggiormente coperte da tecnologie per portare Internet ad alte velocità. Ma Siracusa si difende bene, con il terzo dato regionale (73%) per quel che riguarda la banda ultralarga (30 mega).

Comments are closed.

MCDONALD footer4