MULTICAR2

Siracusa. Elezioni Regionali, i primi dati: Cancelleri il più votato in città, Musumeci avanti in provincia

elezioni-europee

Sono cominciate alle 8 le operazioni di spoglio nelle 422 sezioni del collegio di Siracusa. Il Movimento 5 Stelle appare come la forza politica più votata dagli elettori siracusani, testa a testa con Forza Italia.
Indicativi i dati che arrivano da alcune sezioni del capoluogo, dove il candidato presidente Cancelleri è sempre avanti su Musumeci. Nella sezione 105 Cancelleri colleziona 218 voti, il candidato del centrodestra 89, superato anche da Micari (96). Nella sezione 117 sono 239 i voti per il candidato pentastellato e 44 quelli per Musumeci. Nella sezione 64 è testa a testa: Cancelleri 128, Musumeci 116. Nella 83 191 a 81 sempre avanti il M5s. Così come nella 87 dove la differenza si allarga: 232 Cancelleri, 105 Musumeci. In provincia, però, il candidato del centrodestra appare in recupero se non addirittura in fase di sorpasso.
Fibrillazione negli altri comitati elettorali, dove i candidati siracusani attendono con trepidazione di conoscere il dato regionale della loro lista per far scattare ogni ragionamento.
Mancano ancora indicazioni chiare dalla provincia. Dove comunque il Movimento 5 Stelle si confermerebbe primo partito. Buona la performance di Forza Italia, soprattutto in provincia, trascinata da Rizza e Cannata. Tutto da valutare il risultato di Alternativa Popolare con i big Vinciullo e Cutrufo.

Comments are closed.

bogart 4