CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Entra nel vivo il Festival della Cucina Italiana, ospite d’eccezione lo chef Gianfranco Vissani

vissani

Entra nel vivo il Festival della Cucina Italiana: cooking show, cene con le stelle, degustazioni e cose buone di Sicilia tra la Camera di Commercio, l’Antico Mercato di Ortigia e la terrazza sul mare di fronte il Grand Hotel Ortigia. Oggi è la giornata dell’atteso chef Gianfranco Vissani. A Siracusa è quasi di casa, l’ultima volta era stato avvistato a settembre, con tanto di visita al villaggio dei mondiali di canoa polo. Sarà lui questa sera a deliziare i palati siracusani con il menu preparato insieme allo chef siracusano Maurizio Urso per un esclusivo appuntamento sul roof garden del Grand Hotel Ortigia. Posti disponibili solo su prenotazione, costo della cena 90 euro.
Di mattina, dopo la colazione consumata ai tavoli della terrazza sul mare, Vissani ha animato il convegno “L’olio extra vergine di oliva patrimonio di Sicilia” nel salone di rappresentanza della Camera di Commercio di Siracusa.
Gli altri appuntamenti di oggi e domani col Festival della Cucina Italiana dalle 18 alle 21 per l’aperifestival al Giardino dei Limoni (Riva forte Garibaldi), la mostra mercato di prodotti artigianali ed enogastronomici all’Antimo Mercato dove è in corso anche il Sudest Wine Fest insieme allo Street Food Festival, il cibo di strada siciliano. Per le degustazioni guidate, oggi e domani – a pagamento e su prenotazione – assaggi speciali di vini dolci, formaggi e spumanti.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2