ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. Eureka 3.0, otto idee di impresa selezionate dalla Fondazione di Comunità al di Noto

nuove imprese

Sono otto le imprese selezionate dalla Fondazione di Comunità Val di Noto, nell’ambito dell’avviso di selezione, per essere ammesse all’Incubatore d’Imprese “Eureka 3.0”, al secondo anno di attività, finalizzato a formare, seguire e avviare nuove idee di impresa sul territorio siracusano.
L’Incubatore è stato avviato in collaborazione con Confindustria, Confcooperative, Cna, Banca Etica, Impact Hub Siracusa, Ordine dei Commercialisti, Ordine degli Avvocati, Progetto Policoro.
Le otto imprese selezionate verranno presentate martedì 30 maggio alle 10,30 nella sede della Fondazione di Comunità Val di Noto, in ronco Capobianco 5 a Siracusa, dove si trovano i locali dell’Incubatore. Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno le otto imprese, il vice presidente della Fondazione Giovanni Grasso, la coordinatrice di “Eureka 3.0” Bianca Magnani, i partner del progetto.L’Incubatore di imprese promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto ha già contribuito alla nascita di quattro nuove imprese che si sono formate grazie al supporto dell’Incubatore ed oggi sono attive sul territorio.
E sempre martedì 30 maggio, alle 17,30, è in programma nella sede di ronco Capobianco l’iniziativa “Mangia come parli”, conversazioni sulla circolarità del cibo per uno sviluppo sostenibile del territorio, promossa dalla Fondazione e da “Eco Qu@!”, evento inserito nella Settimana europea per lo sviluppo sostenibile. Sarà l’occasione per parlare, con ospiti ed esperti del settore, di agricoltura, sviluppo sostenibile, ambiente e cibo, e al termine ci sarà una degustazione a base di prodotti naturali e locali a cura dei produttori aderenti ad “Eco-Qu@!”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4