MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Ex Provincia, infopoint e guardie giurate: doppio sit-in

infopoint provincia

I lavoratori dell’Infopoint e le guardie giurate dell’ex Provincia scendono in piazza. Per domani mattina hanno organizzato un sit-in di protesta davanti la sede dell’ente, oggi Libero Consorzio Comunale. Così i dipendenti, che attendono l’esito della vertenza in corso per la riduzione drastica del loro monte orario settimanale, riaccendono i riflettori sul loro problema e su quello che, spiegano, “getta tredici famiglie in una situazione di estrema fragilità sociale”. Una vicenda complessa, che nei giorni scorsi ha portato un lavoratore dell’Infopoint, Alberto Scuderi, rappresentante sindacale, a proclamare lo sciopero della fame. Il presidio si svolgerà dalle 7,30 alle 10,30 davanti al Palazzo di Giustizia e dalle 11,30 alle 14 davanti la prefettura in piazza Archimede.
Al sit in prenderà parte anche Scuderi. La richiesta è quella di un intervento della Procura e del prefetto, Armando Gradone per accertare eventuali violazioni ai danni dei dipendenti
e per “ristabilire la dignità personale, sociale e lavorativa dei dipendenti che ingiustamente si sono visti ridurre l’orario lavorativo da 36 a 27 ore settimanali”.Gli operatori dell’infopoint e le guardie giurate chiedono anche l’intervento della deputazione regionale.

Comments are closed.

ITALIA2