CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Ex Siteco, l’Inps sblocca le risorse: l’annuncio in commissione Lavoro dell’Ars

vinciullo bdalarga

Si è tenuta oggi presso la V Commissione “Cultura, Formazione e Lavoro” dell’Assemblea Regionale Siciliana l’ennesima riunione per tentare di sbloccare tutte le vicende collegate agli ex lavoratori della Siteco.
Fra le problematiche affrontate vi era quella relativa alle istanze che gli ex lavoratori avevano fatto presso l’Inps provinciale di Siracusa per vedere riconosciuto il proprio Tfr, non ancora percepito.
Il Direttore Regionale dell’Inps, Maria Sciarrino, pur non potendo partecipare ai lavori della Commissione, ha comunicato che la Direzione Provinciale dell’Inps di Siracusa sta provvedendo ad istruire tutte le istanzeper poter disporre, entro il termine del prossimo 4 agosto, un pagamento massivo delle prestazioni connesse. Di conseguenza, sembra essersi sbloccato il contenzioso con l’Inps.
“Per quanto riguarda invece l’area ex Siteco – ha spiegato il deputato Enzo Vinciullo – si è convenuto di insistere sulle procedure intraprese la scorsa settimana, invitando il direttore dell’ex Asi di Siracusa a dare disposizioni al suo Ufficio Tecnico affinché predisponga tutti i documenti relativi alla caratterizzazione del sito, in modo tale da poter investire le necessarie risorse per bonificare l’area e per consentire l’insediamento di una nuova società che potrà anche assorbire il personale a suo tempo licenziato”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2