MULTICAR2

Siracusa. Ex Sogeas e Sai 8: “In Finanziaria regionale un articolo a salvaguardia dei lavoratori”

dipendenti sai 8

Un articolo importante, da approvare nella nuova finanziaria, a salvaguardia dei lavoratori delle ex gestioni idriche di Siracusa e provincia».
L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, sostiene l’approvazione dell’articolo a tutela dei lavoratori, frutto delle indicazioni venute dal territorio e dai rappresentanti politici della provincia di Siracusa e presentato dall’assessore all’Energia, Vania Contrafatto, nell’ambito della legge finanziaria.
«Un articolo – ha dichiarato l’assessore Marziano – che potrebbe consentire la salvaguardia dei lavoratori delle gestione idriche che si sono succedute a Siracusa, ex e Sogeas e ex Sai8, in vista di una futura gestione definitiva del servizio idrico in gran parte dei comuni della provincia.
Affinché questo meccanismo possa essere realizzato è necessario che l’articolo venga approvato dall’Assemblea regionale siciliana all’interno della finanziaria.
Per quel che mi riguarda ne condivido la motivazione e lo spirito e quindi mi batterò, appunto, per la sua approvazione e ritengo che sia opportuna una mobilitazione anche da parte dei sindacati e del mondo del lavoro».

Comments are closed.

bogart 4