CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Feste Archimedee, gli appuntamenti con i laboratori per i ragazzi

feste archimedee logo

Tra i primi appuntamenti de Le Feste Archimedee ci sono i laboratori dedicati ai ragazzi. La manifestazione che ha al centro il genio e la creatività giovanile non poteva non partire proprio dai più piccoli. Con performance di action painting, una mostra diffusa di opere d’arte realizzate da bambini, laboratori di pittura, giochi antichi e un tecnoparco con macchine belliche in miniatura.
Giovedì alle 20, “La Fontana della Vita” in piazza Archimede sarà uno dei primi appuntamenti della kermesse dedicata al genio e al talento. In collaborazione con Coprodis (Coordinamento provinciale delle Associazioni di volontariato e di tutela delle persone con disabilità), Carovana Clown e Noi cuori e colori a cura di Giuseppe Piccione (performer Federico Morello, Lorenzo Barra e Luisa Musco) si darà vita all’action painting.
I ragazzi disabili realizzeranno piccole opere d’arte al suono della musica. Già alle 19, a cura di Josè Occhipinti e Daniela Occhipinti, in collaborazione con “Mamme a Siracusa”, in piazza Minerva, antichi giochi e laboratori didattici per bambini. Appuntamenti che si ripeteranno per i tre giorni di Feste.
Attesa la mostra diffusa Colori a vista, venerdì dalle 20, tra le vetrine di corso Matteotti e via Cavour dove saranno esposte le tele realizzate dai ragazzi.

Comments are closed.

MCDONALD footer4