CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Feste Archimedee, il 2 luglio debutta la quarta edizione: Concato e Cafiso tra gli ospiti

feste archimedee

I dettagli della quarta edizione delle feste archimedee sono stati svelati questa mattina, nel corso della conferenza di presentazione della manifestazione dedicata al talento giovanile. Ortigia, il centro storico di Siracusa, è pronta a trasformarsi in un teatro a cielo aperto dove andrà in scena il “genio giovanile” in tutte le sue forme d’arte. E lo hanno ben spiegato Carlo Gilistro ed Edda Cancelliere, anime delle Feste Archimedee, coadiuvati da Carlotta Zanti e con il patrocinio del Comune di Siracusa, rappresentato questa mattina dal vicesindaco Francesco Italia.
Dal Tempio di Apollo a piazza Duomo il centro storico si colorerà di avvenimenti e appuntamenti. Danza, lirica, concerti, spettacoli, tutto dedicato ai ragazzi.
Feste Archimedee al via il due luglio. Vari i momenti, a partire dalla premiazione del concorso “Racconta il tuo talento”: quattro i finalisti selezionati, il vincitore si esibirà in piazza Duomo. Il 3 luglio attesa per l’esibizione di Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro e Fabio Concato, in piazza Duomo. Sempre venerdì, a partire dalle 20, in largo XXV Luglio si esibisce il soprano Silvana Froli. Sabato 4 chiusura in piazza Duomo con Pippo Pollina, il fondatore degli Agricantus, a partire dalle 22. E poi ancora Roberto Cresca, Gianfranco Pappalardo Fiumara, Andrea Bajani, Franco Zarzana, Barabara Bellomo, Francesco Nicolosi, Lorenzo Vizzini, Ivan Fiore, Massimo Arcangeli e Galatea Ranzi.
Non solo spettacoli ma anche laboratori che coinvolgeranno ragazzi e bambini. Si svolgeranno nella “tre giorni” delle Feste in piazza Minerva. Responsabili del progetto Daniela e Jose Occhipinti. Protagonisti i giochi di una volta come la trinca, il gioco dell’oca, il gioco dei tappi.

Comments are closed.

MCDONALD footer4