CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Finale regionale dell’Oscar Green: premi per gli imprenditori all’avanguardia

Oscar-Green

I giovani imprenditori che si sono distinti per le innovazioni nel settore agricolo e agroalimentare premiati per il contributo alla valorizzazione del territorio. Lo prevede l’Oscar Green, la cui finale regionale si svolgerà venerdì 22 luglio alle 16 nella sala Ferruzza-Romano del Consorzio Plemmirio, nell’area del Castello Maniace. Ci saranno i finalisti di tutta la sicilia con la delegata nazionale Giovani Impresa, Maria Letizia Gardoni, il segretario nazionale Carmelo Troccoli, il delegato siciliano Ignazio Gibiino, i vertici di Coldiretti Sicilia, il presidente Alessandro Chiarelli, il direttore Prisco Lucio Sorbo, Cristina Mollisi, direttrice di H – Farm Industry e fondatrice di Nuvò e Alessandro Lenoci, Direttore Area Impresa Sicilia di Banca Intesa San Paolo.
Saranno presenti anche l’eurodeputato e membro della Commissione per l’ Agricoltura, Michela Giuffrida, e l’assessore regionale dell’Agricoltura, Antonello Cracolici.
Dopo aver superato le selezioni arriveranno a Siracusa gli imprenditori che hanno investito in tanti comparti e hanno lavorato dimostrando che la tradizione e l’innovazione sono determinanti per l’agricoltura di valore e per vincere la crisi.
Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che quest’anno compie dieci anni. Le categorie dell’edizione 2016 sono Campagna Amica per la sicurezza alimentare e la tutela ambientale, Fare Rete, che prende in considerazione imprese, cooperative e consorzi, Impresa 2.Terra, per la creatività e l’originalità abbinate all’abilità progettuale nell’innovazione e per le nuove tecnologie, Paese Amico, rivolto alle istituzioni pubbliche, We Green, per le aziente attente all’agricoltura sociale.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2