MULTICAR2

Siracusa. Finalmente il Daspo Urbano, eseguiti i primi due contro posteggiatori abusivi

posteggiatore abusivo

Gli agenti di Polizia municipale di concerto con i Carabinieri hanno eseguito stamattina i primi due provvedimenti di Daspo urbano nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi: uno nella zona del Teatro greco e l’altro in riva Nazario Sauro.
L’intervento è stato pianificato nei giorni scorsi attraverso contatti tra il comandante della Polizia municipale, Enzo Miccoli, e il comando provinciale dell’Arma. GLi agenti ed i militari sono entrati in azione in borghese. Uno dei parcheggiatori abusivi in “servizio” alla Neapolis è riuscito, però, a darsi alla fuga. Ma dovesse tornare ad esercitare, gli agenti non avrebbero difficoltà ad applicare il terzo Daspo urbano.
La misura prevede l’allontanamento coatto dei parcheggiatori per due giorni dai luoghi in cui operavano e una sanzione amministrativa. Contestualmente parte la segnalazione alla Questura e, in caso di recidiva (dovessero cioè essere sorpresi nella 48 ore di divieto ancora nella zona, ndr), l’allontanamento diventa di sei mesi e scatta la denuncia penale.
“Oggi – commenta l’assessore alla Polizia municipale, Salvatore Piccione – entra il vigore il nuovo regolamento di Polizia urbana e subito si vedono gli effetti grazie alla sinergia tra forze dell’ordine. Quella dei parcheggiatori abusivi è una presenza che negli ultimi mesi si è molto estesa, molesta per automobilisti e turisti e dannosa all’immagine della città. Sono tante le situazioni in cui si deve intervenire e lo faremo nei prossimi giorni con la stessa solerzia e lo stesso impegno”.

Comments are closed.

bogart 4