ACAT USATO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Finalmente manutenzione straordinaria per l’Enrico Fermi: 525.000 euro per la sicurezza

fermi crollo

Dovrebbe essere la volta buona per l’Enrico Fermi. L’edificio che ospita l’istituto scolastico necessita di vari interventi strutturali, al punto da essere finito oggetto anche di un servizio di Striscia la Notizia e rischiato la chiusura per motivi di sicurezza. La ex Provincia Regionale, competente per le scuole superiori, ha deliberato una serie di lavori di manutenzione straordinaria per un importo di 525.000 euro.
Diversi gli interventi tecnici previsti: dalla picchettatura dell’intonaco interno ed esterno, al risanamento delle strutture intelaite in cemento armato; prevista anche la demolizione di pavimenti e rivestimenti interni, la dismissione di lastre di marmo, la sistemazione dei bagni, l’impermeabilizzazione dei supporti bituminosi e anche la riparazione, l’adeguamento antisismico di strutture in calestruzzo, fornitura e posa in opera di controsoffitto.
Insomma, l’istituto scolastico che più d’ogni altro necessitava di attenzioni per garantire la massima sicurezza agli studenti, sarà presto sottoposto a un profondo maquillage che consentirà, a partire dal prossimo autunno, un sereno e tranquillo anno scolastico sia ai ragazzi ma anche al personale docente e non docente.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store