CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Flash mob all’insegna della Divina Commedia, “Dante a Mezzogiorno”

piazza duomo

Flash-mob in piazza Duomo a Siracusa con “Dante a mezzogiorno”, giovedì dalle 12 alle 13. Un appuntamento organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con le scuole di secondo grado e lettori volontari. I partecipanti, forniti della propria copia della Divina Commedia, leggeranno versi tratti dall’Inferno.
L’iniziativa “Leggere Dante a mezzogiorno” è stata promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il progetto Compita (Competenze dell’Italiano) del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca insieme all’Adi, Associazione Degli Italianisti per celebrare il 750° anniversario dalla nascita del poeta fiorentino.
Per partecipare all’iniziativa come lettore volontario o ascoltatore, basta contattare la Biblioteca Comunale telefonando al numero 0931445689.
Il progetto rientra nell’iniziativa “Libriamoci”, letture ad alta voce promosse dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con la Direzione generale dello studente, nell’ambito del protocollo d’intesa MiBACT-MIUR, iniziativa alla quale la Biblioteca partecipa con l’Esposizione dedicata al Libro antico, inaugurata il 20 ottobre, grazie all’invito dell’associazione Dueppiù, organizzatrice dell’ incontro con delle classi dell’Insolera in Biblioteca.

Comments are closed.

MCDONALD footer4