• Siracusa. Flash mob all'insegna della Divina Commedia, "Dante a Mezzogiorno"

    Flash-mob in piazza Duomo a Siracusa con “Dante a mezzogiorno”, giovedì dalle 12 alle 13. Un appuntamento organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con le scuole di secondo grado e lettori volontari. I partecipanti, forniti della propria copia della Divina Commedia, leggeranno versi tratti dall’Inferno.
    L’iniziativa “Leggere Dante a mezzogiorno” è stata promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il progetto Compita (Competenze dell’Italiano) del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca insieme all’Adi, Associazione Degli Italianisti per celebrare il 750° anniversario dalla nascita del poeta fiorentino.
    Per partecipare all’iniziativa come lettore volontario o ascoltatore, basta contattare la Biblioteca Comunale telefonando al numero 0931445689.
    Il progetto rientra nell’iniziativa “Libriamoci”, letture ad alta voce promosse dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con la Direzione generale dello studente, nell’ambito del protocollo d’intesa MiBACT-MIUR, iniziativa alla quale la Biblioteca partecipa con l’Esposizione dedicata al Libro antico, inaugurata il 20 ottobre, grazie all’invito dell’associazione Dueppiù, organizzatrice dell’ incontro con delle classi dell’Insolera in Biblioteca.

  • freccia