CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR
MULTICAR2

Siracusa, Floridia e Città Giardino: simulazione di black-out, domenica possibile interruzione di energia elettrica

enel

Esercitazione di Terna rete Italia ed E-distribuzione domenica in Sicilia. Verrà simulato un black-out per testare tempi e procedure per a rialimentazione e la riaccensione degli impianti di produzione tradizionali e le modalità per la progressiva riattivazione della rete di trasmissione e di distribuzione dell’energia elettrica in Sicilia.
Una verifica delle procedure di emergenza del sistema elettrico siciliano in caso di blackout esteso sulla rete elettrica nazionale che toccherà anche Siracusa (inclusa la frazione di Belvedere), Floridia e Città Giardino. Domenica tra le 7 e le 11, potrebbero verificarsi allora momentanee interruzioni del servizio elettrico.
A Siracusa dovrebbero essere interessate tutte le vie del quartiere Santa Lucia, del quartiere Ortigia, di Neapolis e Akradina. Come spiega la nota di E-distribuzione, “le simulazioni rientrano tra le iniziative promosse dalle due società per un continuo miglioramento della qualità e della sicurezza del servizio elettrico per aziende e cittadini, non solo attraverso un percorso condiviso e partecipato di interventi tecnici, ma anche grazie a continui investimenti per l’innovazione tecnologica e la sostenibilità degli impianti”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2