Fosfovit Lo Bello
CITROEN
ITOOTH

Siracusa. Formazione professionale, l’assessore Marziano: “Avviso 8 trasparente, verifiche con la Gdf”

CrocettaMarziano

“Al fine di garantire il massimo della trasparenza e della legalità nell’attuazione della graduatoria definitiva dell’Avviso 8 e la verifica dei requisiti dichiarati dagli enti, ho chiesto un incontro con il comandante regionale della Guardia di finanza per attivare il protocollo d’intesa stipulato nel 2011 tra Regione Sicilia e comando regionale della Guardia di finanza per il controllo approfondito di regolarità della spesa pubblica”.
Così l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, stoppa in maniera indiretta le critiche piovute dopo alcune indiscrezioni sui corsi e gli enti finanziati.
“Ho consegnato, a soli fini conoscitivi, alla Gdf tutta la documentazione relativa alla formulazione della graduatoria provvisoria dell’Avviso 8″. L’attivazione del protocollo d’intesa, invece, verificherà eventuali elementi di criticità della graduatoria definitiva dell’Avviso 8, i cui relativi atti verranno comunicati alla Gdf al fine dei controlli previsti.
Inoltre, il protocollo prevede, tra le altre cose, la comunicazione periodica da parte della Regione al comando regionale della Gdf di dati e flussi informativi inerenti percettori di interventi finanziari pubblici.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store