CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Formazione Professionale, si sblocca l’iter. “Merito della protesta dei lavoratori”

vinciullo

Sbloccato l’iter per fare partire gli avvisi 1 e 2 della Formazione Professionale in Sicilia. L’annuncio – atteso – arriva da Enzo Vinciullo, presidente della Commissione Bilancio e Programmazione all’ARS.
“Venerdì 30 ottobre verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il regolamento per l’accreditamento. La settimana successiva, venerdì 6 novembre, sempre sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, verranno pubblicati gli avvisi 1 e 2″, puntualizza l’esponente di Ncd.
“Le risorse previste gli avvisi 1 e 2 ammontano a 163 milioni di euro, di cui 126 milioni di euro destinati agli 8.000 docenti impegnati nella formazione, mentre le rimanenti somme sono previste per gli studenti e la gestione”.
Di recente i lavoratori della provincia di Siracusa avevano avviato un deciso pressing per arrivare al traguardo. “Hanno intrapreso un’azione di lotta che si è conclusa martedì con l’incontro in Commissione Bilancio dove, presenti il Direttore Generale dell’Assessorato Gianni Silvia e il Ragioniere Generale Salvatore Sammartano, nonché l’Assessore Baccei, sono stati tracciati i percorsi che questa mattina abbiamo definitivamente perfezionato”, riconosce il deputato regionale Vinciullo.

Comments are closed.

MCDONALD footer4