MULTICAR2

Siracusa. La frazione di Belvedere si rifà il look, investimenti per oltre 2 milioni di euro

hqdefault11

Oltre due milioni di euro per lavori nella frazione di Belvedere. Il dettaglio degli interventi è stato illustrato stamattina dal sindaco, Giancarlo Garozzo, e dal presidente della circoscrizione, Vincenzo Pantano.
Una prima opera è già iniziata il 25 settembre: la riqualificazione di via Telemaco, una strada priva di rete fognaria e mai asfaltata. La spesa è di 200mila euro.
La prossima opera che prenderà il via è la più costosa e, forse, la più attesa. Si tratta del rifacimento dei campo di calcio, chiuso da anni. È stata bandita la gara d’appalto, con una base d’asta di un milione di euro, e la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 24 ottobre. Saranno rifatti il campo di gioco, con manto in erba sintetica, e gli spogliatoi.
Dopo l’approvazione del bilancio di previsione sarà bandita la gara per il rifacimento di via Siracusa, l’asse principale che attraversa per intero Belvedere; l’ultimo intervento risale alla metà degli anni Ottanta, quando era ancora una strada provinciale. Il costo previsto è di 600mila euro.
Infine, l’Amministrazione ha deciso di investire 350mila euro per l’ampliamento e la riqualificazione della strada che conduce alla scuola di via Cavalieri di Vittorio Veneto, oggi senza marciapiedi, stretta e non priva di insidie. I lavori inizieranno nei prossimi mesi.

Comments are closed.

bogart 4