CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Genitori separati, nasce un’associazione per tutelare i papà

condanna-europa-padri-separati-8

Nasce a una associazione per fornire assistenza e sostegno ai genitori separati, in particolare ai papà. Si chiama “Io e il mio papà”, presidente è Maurizio Cappuccio con il supporto di uno staff di professionisti del settore.
“L’associazione nasce dall’esigenza di valorizzare i padri come individui necessari ed indispensabili nella crescita dei figli cercando, per quanto possibile, di equipararne la posizione a quella delle madri nell’esclusivo interesse dei figli”, spiega Cappuccio.
Il nome dell’associazione è stato scelto per indicare proprio quel desiderio che ciascun figlio nutre di trascorrere il proprio tempo insieme al padre. “Avremo un occhio libero, indipendente, apartitico e rivolto anche alla questione sociale ed economica dei padri separati sempre più sull’orlo del baratro nel territorio di Siracusa e dintorni”.
Tra gli scopi dell’associazione vi sono la tutela del diritto dei figli alla bigenitorialità; la promozione della pari dignità tra padre e madre; la difesa del genitore allontanato dalla vita dei figli; la prevenzione della conflittualità e la lotta a pregiudizi, ritardi e mancanze istituzionali; il contrasto dell’eccessiva disinvoltura con cui alcuni genitori si disinteressano dei figli affidati all’altro anteponendo, comunque, la necessità di dare continuità affettiva ed educativa a quella economica».
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina sul social network Facebook oppure scrivere alla mail ioeilmiopapa@hotmail.com.

Comments are closed.

MCDONALD footer4