CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Giornata contro la violenza sulle donne: fonte Diana colorata di rosso

piazza archimede

Mercoledì 25 novembre è la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. La fontana Diana di piazza Archimede sarà colorata di rosso. E’ un’iniziativa dell’assessorato alle Pari opportunità del Comune che nella stessa giornata, alle 16, ha organizzato presso l’aula Consiliare “Elio Vittorini” una tavola rotonda tra istituzioni e associazioni, per delineare una mappatura degli interventi e dei progetti presenti sul territorio.
“Dai dati risulta ancora elevata – ha detto l’assessore alle Pari opportunità Valeria Troia – l’incidenza nella nostra città di donne vittime di violenza. Molti di questi casi spesso sono degenerati in femminicidio, come la recente vicenda di Eligia”.
All’incontro sono stati invitati il Prefetto, Armando Gradone , il Procuratore Capo, Paolo Giordano, il Questore, Mario Caggegi, il comandante provinciale dei carabinieri, Luigi Grasso, i rappresentanti dell’Asp di Siracusa, le deputate nazionali e regionali, le assessori e le consigliere comunali, i rappresentati del sindacato, della consulta femminile e delle associazioni, tra le quali quella dedicata a Eligia Ardita.

Comments are closed.

MCDONALD footer4