CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Giornata dell’Avvocatura: incontri, dibattiti e premiazioni

avvocati

Si terrà domani, 15 dicembre, la Giornata dell’Avvocatura siracusana promossa dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa. Ospite speciale l’avvocatessa turca Reyhan Yalcindag Baydemir che tratterà il delicato tema “Avvocatura=Diritti Civili. La Turchia oggi”.
Nella prima parte della mattina l’avvocatura siracusana aprirà le porte agli istituti secondari superiori della città con un incontro dedicato agli studenti che si terrà alle
9,00 presso l’Istituto Enrico Fermi di Siracusa.
Di pomeriggio invece alle 15.00 presso la sede Isisc (Istituto Di Scienze Criminali) in Ortigia, si terrà il secondo incontro riservato al Foro ed aperto alla cittadinanza che vedrà nella prima parte l’intervento dell’avvocatessa turca ed a seguire le premiazioni.
Ad essere insigniti del premio ai 50 anni di carriera, tre colleghi del foro: Aldo Burgio, Francesco Marziano e Gioacchino Spadaro. Sarà poi la volta del Premio Giuseppe Brandino in
ricordo dell’avvocato scomparso e caro a tanti in città, e del Premio in onore di Emanuele Scieri.
Prima del Giuramento degli Avvocati Neoabilitati del Foro di Siracusa, saranno invece, ricordati dai colleghi gli Avvocati tristemente scomparsi quest’anno: Nunzio Cancemi, Enrico Di Luciano ed Armando Emmolo.
La parlamentare Sofia Amoddio, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte del militare Emanuele Scieri, consegnerà il Premio intitolato alla memoria di Scieri all’avvocato abilitato con il voto più alto.

Comments are closed.

MCDONALD footer4