Fosfovit Lo Bello
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Giornate di Primavera del Fai, alla scoperta del cimitero Eterodosso e degli ipogei della Giudecca

IMG_20170320_155512

Tornano le Giornate Fai di Primavera. Siracusa è tra le 400 località di tutta Italia in cui si rinnova la grande “festa” di piazza dedicata ai beni culturali. Un’occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico.
Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi storici: sono oltre 1.000 i luoghi aperti con visite a contributo libero in tutte le Regioni grazie all’impegno e all’entusiasmo delle Delegazioni e dei volontari del FAI.
A Siracusa, quest’anno, il 25 ed il 26 marzo sarà possibile scoprire il cimitero Eterodosso nel giardino di Villa Landolina, all’interno del parco del Museo Paolo Orsi. Sarà inaugurato il “Museo En Plein Air”: un percorso storico, archeologico, monumentale, botanico e avifaunistico.
I volontari del Fai accompagneranno i curiosi visitatori anche all’interno degli Ipogei della Giudecca: un percorso di valenza storica-archeologica che si dipana dalla Chiesa di San Filippo Apostolo e termina presso la Chiesa e Convento di San Francesco di Paola, oggi sede ISISC.

Comments are closed.

MCDONALD footer4