CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Girandola di assessori: cambio in giunta, pronte le new entries numero 8 e numero 9

VERMEXIO

Come dodici mesi fa, il nuovo anno si aprirà con un aggiustamento nella giunta comunale di Siracusa. Una sorta di “tagliando” politico, una staffetta per mantenere gli equilibri di maggioranza con il rischio, però, di spiazzare l’elettorato di fronte al nuovo cambio di squadra di governo in due anni e mezzo di governo cittadino.
A più tappe, sono “passati” per la giunta Santi Pane, Fabio Moschella, Alessio Lo Giudice, Paolo Giansiracusa, Liddo Schiavo, Silvana Gambuzza e Maria Grazia Cavarra. Nel frattempo, in diverse riprese, sono subentrati Valeria Troia, Gianluca Scrofani, Pierpaolo Coppa, Teresa Gasbarro, Rosalba Scorpo, Gianluca Rossitto e Alfredo Foti. L’unico superstite della giunta originale è Francesco Italia, vicesindaco.
Una girandola pronta al nuovo giro nel mese di gennaio 2016 con l’annunciata uscita di Rosalba Scorpo (Politiche Sociali) e di Antonio Grasso (Mobilità e Trasporti). Al loro posto sono pronti a diventare assessori il consigliere comunale Antonio Moscuzza e, secondo diversi rumors, anche Renata Giunta.

Comments are closed.

MCDONALD footer4