• Siracusa. Gli studenti raccolgono mille firme: “sindaco, fai una ciclabile tra Cassibile e Fontane Bianche”

    Mille firme raccolte a seguito di una petizione per chiedere al sindaco, Giancarlo Garozzo, la realizzazione di una pista ciclabile tra Cassibile e Fontane Bianche. Le hanno consegnate questa mattina, proprio al primo cittadino, gli alunni delle classi 3^ A e B dell’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino.
    Accompagnati dagli insegnati Sgandurra, Genovese e Fusina, presente anche l’assessore Maria Grazia Miceli, peraltro di Cassibile, tre alunni hanno illustrato al sindaco il progetto “Prendiamoci cura del Pianeta”, al quale aderisce la loro scuola e che coinvolge altre realtà europee.
    Al sindaco è stata anche chiesta l’introduzione nella scuola ed in alcuni punti di Cassibile di raccoglitori delle pile esauste.
    “Vedremo la fattibilità dei progetti e sarà mia premura trasmettere agli uffici la richiesta contenuta nella petizione”, ha detto Garozzo, ringraziando insegnanti ed alunni per la sensibilità sui temi ambientali: “Con il vostro comportamento- ha aggiunto- state dimostrando di essere futuri cittadini modello”.

    image_pdfimage_print
  • freccia