CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR
MULTICAR2

Siracusa. Grave incidente in viale dei Lidi, auto capotta per evitare una cunetta sul manto stradale. Due feriti

Clicca qui per ingrandire

Incidente stradale nella notte lungo viale dei Lidi, a Fontane Bianche. Una Fiat 500 è finita capottata dopo una pericolosa carambola. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per “liberare” i due giovani a bordo. Sono stati accompagnati in ambulanza in ospedale. Per loro varie fratture ma non sono in pericolo di vita.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente ma secondo alcune testimonianze l’auto – che è possibile ipotizzare viaggiasse a velocità sostenuta – per evitare una pericolosa e già segnalata cunetta avrebbe perso grip con la strada, finendo poi capovolta.
Il grave incidente riapre le polemiche sulla sicurezza di quel tratto di strada. A metà del mese scorso la ex Provincia Regionale aveva annunciato lavori per ovviare al già segnalato problema. Era anche stata indicata una tempistica di dieci giorni per l’avvio delle operazioni. Ma la crisi che ha colpito l’ente si è evidentemente abbattuta anche sulla sicurezza stradale. “Stiamo aspettando l’autorizzazione dalla Cassa Depositi e Prestiti, il progetto è già pronto”, spiega il commissario della ex Provincia, Giovanni Arnone. Le somme sono state recuperate in capitoli diversi dalla manutenzione stradale ma serve l’ok dell’ente romano per poter dare il via alle operazioni.
Schiuma rabbia, intanto, il presidente della circoscrizione Cassibile-Fontane Bianche, Paolo Romano. “Lo stesso problema c’è in via delle Muse. Segnaliamo da anni e siamo sempre lì ad attendere che qualcuno faccia qualcosa prima che succeda l’irreparabile. Non so come giustificare questi mancati interventi”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2