Fosfovit Lo Bello
MULTICAR

Siracusa. I Carabinieri in difesa della natura, ripulite due spiagge

P_20170319_111623

“Nonostante tutto… la natura non si arrende” è il nome scelto per la giornata ecologica organizzata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa e della Sezione Tutela Patrimonio Culturale, con la collaborazione della locale delegazione dei FAI, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dei Gruppi Scout SR 9 e SR 10.
L’iniziativa nasce con la consapevolezza di dare un ulteriore impulso alla sensibilità per il rispetto dell’ambiente e dei luoghi caratteristici della città e per promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura.
Impegnati oltre 50 partecipanti di tutte le età, dai giovani scout ai carabinieri in congedo, passando per i Carabinieri in servizio e i volontari del Fondo Ambiente Italiano. Hanno ripulito la spiaggia del Castello Maniace e quella all’interno della “Riserva Naturale Orientata Fiume Ciane – Saline”, la cosiddetta Plaia.
Raccolti numerosi sacchi di rifiuti che sono stati differenziati per tipologia e riuniti in un’apposita area dove l’IGM, che ha messo a disposizione rastrelli e guanti, nella giornata di domani, ne curerà lo smaltimento.

Comments are closed.

MCDONALD footer4