CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. I consiglieri D’Amico e Minimo (Pd) difendono il nuovo regolamento di Polizia Urbana

palazzo_vermexio_full

I consiglieri comunale Fortunato Minimo e Sonia D’Amico (Pd) difendono a spada tratta il nuovo regolamento di Polizia Urbana. “Nell’immaginario collettivo il provvedimento è rivolto prevalentemente, se non solamente, ai cosiddetti posteggiatori abusivi. Nulla di più errato: il regolamento era ed è finalizzato a rendere la nostra città più pulita, più disciplinata e meno preda di vandalismi attraverso un deterrente che la renda più vivibile”, la posizione dei due.
Che spiegano perchè l’approvazione sia stata così complicata: “l’ostilità, l’impegno, l’enfasi e l’ostruzionismo messi in campo dall’opposizione, o meglio, da parte di alcune frange dell’opposizione che, in maniera totalmente irresponsabile, hanno sposato la causa della illegalità mettendosi di traverso di fronte ad ogni passaggio che mirava al rispetto della legalità”.
Il regolamento, sottolineano Minimo e D’Amico, non vuole solo colpire i posteggiatori abusivi, “ma vuole essere principalmente un deterrente al cattivo comportamento”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4